mercoledì 30 agosto 2006

Lido di Venezia 2006 - La terza ondata di Global Beach


Torna anche quest’anno l’appuntamento con la spiaggia precaria di Global Beach. Dal 1 al 9 settembre la spiaggia di san Nicolò opsiterà infatti eventi musicali, dibattiti, proiezioni video.
In seguito all’occupazione degli anni scorsi e alle segnalazioni fatte degli attivisti di Global Beach, quest’anno finalmente si sono svolti i lavori di bonifica della spiaggia dalle strutture in amianto che giacevano da molti anni in stato di completo abbandono.
E’ quindi cambiato il volto di Global Beach.
La terza ondata porta con sè il sapore della "spazialità precaria", della voglia di riappropiarsi di uno spazio come quello della spiaggia, di costruire e condividere all’interno di questo spazio nuove forme di cooperazione e di utilizzo collettivo dei beni comuni.

Continua il conto alla rovescia per l’inizio di Global Beach - edizione 2006.
L’area camping ormai completata e attrezzatissima potrà ospitare più di duecento persone mentre si sta procedendo ai lavori dell’area ristorante e della cucina.
Inoltre in questi giorni l’Assemblea No Mose si sta trasferendo sulla spiaggia occupata di san Nicolò sia per quanto riguarda i momenti assembleari sia per quanto riguarda le azioni di monitoraggio dei cantieri del Mose che si trovano a pochi metri da Global Beach.

http://www.globalbeach.org

Nessun commento: